Genitori

Cari genitori,

semplici ma importanti regole possono aiutare la scuola a realizzare un clima sempre più favorevole all’apprendimento. Chiediamo la vostra collaborazione per creare, anche con il vostro aiuto, le condizioni perché la scuola sia, in ogni suo momento ed in ogni suo spazio, ambiente di apprendimento e comunità educante. Osservare queste semplici regole è segno di rispetto verso la scuola, verso i suoi lavoratori, ma soprattutto verso i vostri figli che ne sono i primi e più diretti beneficiari:

1. Abbiate a cuore la frequenza regolare dei vostri figli

2. Abbiate cura che arrivino in orario e non prelevateli prima del tempo

3. Giustificate con puntualità tutte le assenze

4. Educateli costantemente al rispetto degli ambienti scolastici

5. Non chiedete di accedere alle aule durante le lezioni

6. Non chiedete di parlare con i docenti durante il loro orario di servizio

7. Non sostate più del dovuto nell’atrio e nei locali della scuola

8. Non trattenetevi a fumare negli spazi antistanti l’entrata, imbrattando di “cicche” la pavimentazione

9. Non chiedete di far uscire i vostri figli prelevati da minorenni o da adulti non autorizzati

10. Non prelevate i bambini all’infanzia troppo presto se poi dovete aspettare l’orario di uscita della primaria trattenendovi negli spazi scolastici!

Grazie per la collaborazione! Con l’esempio educhiamo i ragazzi a crescere nel rispetto delle persone e dei luoghi!!!!