Iscrizioni a.s. 2022/2023

Le domande d'iscrizione on line alle classi prime della SCUOLA PRIMARIA E DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO, per l'anno scolastico 2022/2023, possono essere presentate dalle ore 8:00 del 4 gennaio 2022 alle ore 20:00 del 28 gennaio 2022.

E' possibile avviare la fase della registrazione sul sito web www.iscrizioni.istruzione.it.

Per procedere sarà necessario avere un’identità digitale: si potrà accedere al sistema utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

Il sistema “Iscrizioni on line” avvisa in tempo reale, a mezzo posta elettronica, dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. I genitori possono comunque seguire l’iter della domanda inoltrata attraverso una funzione web.

Per accedere rapidamente al sito ministeriale e procedere all'iscrizione cliccare sull'icona che segue:

Iscrizioni online 2022/23

Durante l'intero mese di Gennaio 2022 l'istituto affiancherà i genitori nella procdura di iscrizione attraverso la predisposizione di specifiche postazioni durante la manifestazione dell'openDay ed attraverso l'accettazione di domande in formato cartaceo da consegnare alla segreteria scolastica.

Per conoscere l'offerta formativa dell'istituto e tutte le indicazioni relative all'iscrizione accedere al portale Scuola In Chiaro ed immetti i seguenti codici meccanografici:

• NAIC8FU00X - codice meccanografico del comprensivo
  • NAAA8FU01R - codice meccanografico plesso AMANZIO (scuola infanzia)
  • NAAA8FU02T - codice meccanoggrafico plesso RANUCCI (scuola infanzia)
  • NAEE8FU012 - codice meccanografico plesso AMANZIO (scuola primaria)
  • NAEE8FU023 - codice meccanografico plesso RANUCCI (scuola primaria)
  • NAMM8FU011 - codice meccanografico plesso ALFIERI (scuola secondaria di primo grado)