Istituto Comprensivo Statale Amanzio Ranucci Alfieri Marano di Napoli Istituto Comprensivo Statale  "AMANZIO RANUCCI ALFIERI"   
Sede Centrale: Piazza Trieste e Trento n° 1 - 80016 - Marano di Napoli (NA) - Tel. 081/7426247 - Fax. 081/7420440
PEC: NAIC8FU00X@pec.istruzione.it - Email: NAIC8FU00X@istruzione.it - Cod.Mecc. NAIC8FU00X - Cod. Fisc. 95186760633

Iscrizioni a.s. 2021/2022

Come da circolare MIUR 22994 del 13/11/2019 le domande d'iscrizione on line alle classi prime della SCUOLA PRIMARIA E DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO, per l'anno scolastico 2020/2021, possono essere presentate dalle ore 8:00 del 4 gennaio 2021 alle ore 20:00 del 25 gennaio 2020.

E' possibile avviare la fase della registrazione sul sito web www.iscrizioni.istruzione.it.

Di seguito le fasi da eseguire:

- registrazione sul sito www.iscrizioni.istruzione.it, inserendo i propri dati, seguendo le indicazioni presenti, per ottenere le credenziali di accesso al servizio. La registrazione non è necessaria per chi possiede le credenziali relative all’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) oppure per coloro che sono già in possesso di credenziali di accesso per altri servizi del portale MIUR;

- compilazione della domanda in tutte le sue parti, mediante il modulo on line, a partire dalle ore 8:00 del 4 gennaio 2020;

- invio della domanda d’iscrizione alla scuola di destinazione entro le ore 20:00 del 25 gennaio 2020.

Il sistema “Iscrizioni on line” avvisa in tempo reale, a mezzo posta elettronica, dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. I genitori possono comunque seguire l’iter della domanda inoltrata attraverso una funzione web.

Per accedere rapidamente al sito ministeriale e procedere all'iscrizione cliccare sull'icona che segue:

Iscrizioni online 2020/2021

 Durante l'intero mese di Gennaio 2021 l'istituto affiancherà i genitori nella procdura di iscrizione attraverso la predisposizione di specifiche postazioni durante la manifestazione dell'openDay ed attraverso l'accettazione di domande in formato cartaceo da consegnare alla segreteria scolastica.

In via straordinaria, dal giorno 11 al giorno 30 Gennaio 2021, gli Uffici amministrativi riceveranno il pubblico nei seguenti giorni e orari:

LUNEDI’ – MERCOLEDI’ – VENERDI’ – ORE 9:00 / 11:00 e 14:30 / 16:30

MARTEDI’ E GIOVEDI’ – ORE 14:30 / 16:30

In allegato il documento con i criteri di accoglienza delle domande di iscrizione.

Allegati

Criteri Accoglienza domande iscrizione 2021-22.pdf