Attivazione servizio di didattica a distanza

A seguito del DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI 4 marzo 2020 - Ulteriori disposizioni attuative del decreto-legge 23 febbraio 2020, n. 6, recante misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19, applicabili sull'intero territorio nazionale - e la conseguente sospensione delle attività didattiche dal giorno 5  al giorno 15 Marzo 2020, in ottemperanza all'art.1 lett.g del suddetto decreto che impone ai dirigenti scolastici di attivare modalità di didattica a distanza questo istituto ha deciso di utilizzare nuove funzionalità del registro elettronico Spaggiari che consentono la creazione di aule virtuali.

Per un approfondimento sulle possibilità offerte sono disponibili i videotutorial al seguente link

L'accesso a tali aule virtuali per docenti ed alunni avverrà utilizzando le credenziali di cui si è già in possesso.

Per coloro che ne fossero sprovvisti (perchè perse o mai ritirate) o non funzionanti è possibile, in via straordinaria e limitatamente a questo periodo di emergenza sanitaria, evitando di recarsi personalmente presso gli uffici di segreteria, inviare una richiesta scritta via mail indicando nome, cognome, classe e plesso di appartenenza dell'alunno. La richiesta, pena esclusione, va necessariamente accompagnata in allegato da copia f/r del documento di identità del genitore/tutore.

La richiesta va inviata al seguente indirizzo email: amanzioranuccialfieri3@gmail.com

Attraverso la bacheca online del registro elettronico saranno successivamente rese disponibili tutte le istruzioni operative per l'utilizzo delle nuove funzionalità della didattica a distanza.

AVVISO IMPORTANTE: a seguito del Decreto del DS prot.n.1979/A13.a del 17/03/2020 si comunica all'utenza la chiusura dell'istituzione scolastica dalla data del 19 Marzo 2020 fino al 3 aprile 2020. Il Dirigente scolastico è raggiungibile, in questo periodo di chiusura, ai seguenti recapiti:

mail: naic8fu00x@istruzione.it

PEC: naic8fu00x@pec.istruzione.it